Audit PEIK: audit energetico per le PMI

Audit PEIK: cos'è?

"L'energia è denaro: riduci ora i tuoi costi di elettricità, riscaldamento e gestione" PEIK è l'audit energetico professionale per la tua piccola o media impresa, creato e qualificato dalla Confederazione Svizzera con il programma Svizzera Energia

L'auditor PEIK vi aiuta ad affrontare i vostri progetti di risparmio energetico in modo mirato. Grazie al sostegno finanziario di Suisse Energie e dei cantoni francofoni, potete beneficiare di un sussidio fino a CHF 2'500.

Di quali misure stiamo parlando?

Innanzitutto si parla di ottimizzazione attraverso misure semplici e immediate con un investimento minimo e un alto ritorno per la vostra azienda.

In secondo luogo, l'audit fornisce una guida per la modernizzazione della vostra impresa attraverso investimenti mirati e progressivi che aumentano l'efficienza energetica nell'ottica della "Industria 4.0"

Richiedi un preventivo

PEIK Audit: consulenza energetica professionale per le PMI

In Svizzera, secondo l'Ufficio federale dell'energia (UFE), il 30% del consumo di energia nell'industria e nei servizi proviene da PMI di medie e piccole dimensioni.

L'audit PEIK è uno strumento progettato per identificare e quantificare il potenziale di ottimizzazione energetica della vostra azienda. L'obiettivo finale è quello di capire le vostre esigenze e proporre un piano d'azione personalizzato che elenchi misure di efficienza energetica strategiche, economiche e semplici.

Grazie alle misure adottate, vedrete ridursi le vostre bollette di acqua, luce e riscaldamento. L'audit rappresenta anche una ottima leva in termini di marketing ed immagine aziendale: potete comunicare il vostro impegno per la transizione energetica e lo sviluppo sostenibile aumentando la vostra visibilità nei confronti dei competitori sul mercato.

Contattateci

Contattateci per richiedere un preventivo o per una consulenza, vi risponderemo il prima possibile.

Contattateci